Ecco la Filandri Uragano, supercar artigianale costruita ad Imola

Arriva dall’Emilia-Romagna una nuova proposta di supercar: si tratta della Uragano, un prototipo ancora allo stato embrionale realizzato da Moreno Filandri, che ci ha gentilmente inviato questi primi due scatti della sua creatura.La sportiva che vedete è costruita interamente a mano: ogni parte della sua carrozzeria è stata forgiata in un unico pezzo e al


Arriva dall’Emilia-Romagna una nuova proposta di supercar: si tratta della Uragano, un prototipo ancora allo stato embrionale realizzato da Moreno Filandri, che ci ha gentilmente inviato questi primi due scatti della sua creatura.

La sportiva che vedete è costruita interamente a mano: ogni parte della sua carrozzeria è stata forgiata in un unico pezzo e al di là del motore che la spinge, tutto è nato dalle sapienti e pazienti mani del quarantasettenne Moreno, che ha dedicato tutto il suo tempo libero a questo ambizioso sogno. Il motore, come dicevamo, è l’unica parte di provenienza esterna.

Si tratta di un 4.2 V8 di origine Audi, che la casa dei quattro anelli proponeva una decina d’anni fa sulla sua ammiraglia A8. Tutto il resto, dalle sospensioni fino ai freni, è per così dire “fatto in casa” a Fontanelice, piccolo centro vicino ad Imola dove abita (e da quattro anni lavora al progetto) il signor Filandri, figlio di carrozziere e patito di motori sin dall’infanzia.

Filandri Uragano

Filandri Uragano Filandri Uragano

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →