Home Coupè Jaguar XK – foto ufficiali

Jaguar XK – foto ufficiali

Arrivano da Repubblica le prime foto ufficiali della nuova Jaguar XK. Il design, già visto in buona parte nella concept Advanced Lightweight Coupè, è un mix di antiche Jaguar e Aston Martin recenti. Anche il motore è (in parte) in comune con le sorelle di scuderia Aston Martin, peccato che il V8 4.2 sulla XK



Arrivano da Repubblica le prime foto ufficiali della nuova Jaguar XK.

Il design, già visto in buona parte nella concept Advanced Lightweight Coupè, è un mix di antiche Jaguar e Aston Martin recenti. Anche il motore è (in parte) in comune con le sorelle di scuderia Aston Martin, peccato che il V8 4.2 sulla XK sviluppi solo 298 (sulla Vantage ne sviluppa 385 …). Grazie alla scocca in alluminio, è più rigida e più leggera della vecchia XK (il peso è di 1.595 kg, contro i 1.685 della vecchia). Il cambio è un automatico sequenziale a 6 marce con comandi al volante. La nuova XK raggiunge una velocità massima è di 250 km/h limitati elettronicamente ed accelera da 0-100 km/h in 6,2 secondi. Con lo stesso motore la vecchia ci metteva 6,4 secondi.

La XK rimane una coupè 2+2 posti, ma guadagna centrimeti sia in lunghezza (+2 cm) che nel passo (+17 cm!) che in altezza, con ovvi vantaggi per l’abitabilità (a partire da 2 cm in più per le teste).


Jaguar XK - front

Jaguar XK - interno

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →