Dacia Logan “allroad”: le nuove foto spia

Cosa si nasconde sotto questa carrozzeria rialzata di una Dacia Logan che abbiamo scherzosamente ribattezzato “allroad”? Si tratta effettivamente di una versione più alta della berlina low-cost rumena, oppure i collaudi riguardano un ben più ambizioso ed inedito SUV caratterizzato dalla taglia piccola e dal prezzo imbattibile?A sentire WindingRoad, sembra proprio che la seconda ipotesi


Cosa si nasconde sotto questa carrozzeria rialzata di una Dacia Logan che abbiamo scherzosamente ribattezzato “allroad”? Si tratta effettivamente di una versione più alta della berlina low-cost rumena, oppure i collaudi riguardano un ben più ambizioso ed inedito SUV caratterizzato dalla taglia piccola e dal prezzo imbattibile?

A sentire WindingRoad, sembra proprio che la seconda ipotesi sia la più plausibile. Non c’è da stupirsi più di tanto, del resto: se questa pista dovesse rivelarsi veritiera, verrebbero confermate le nostre anticipazioni di un paio di settimane fa. Il curioso modello dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2010, e, come per le sorelle berlina ed MCV, il suo punto di forza sarà il prezzo, che stando alle informazioni di cui disponiamo al momento potrebbe aggirarsi intorno ai 12.000 euro.

Il SUV Dacia costituirà la prima tappa dell’espansione della gamma, che nelle intenzioni della casa balcanica dovrà portare al milione di immatricolazioni all’anno. Le altre novità, oltre alla prossima generazione della famiglia Logan che si allargherà ad un terzo modello (una due volumi), saranno l’introduzione di una nuova berlina e di un pick-up, basato sullo stesso telaio del SUV.

dacia logan suv

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →