Home Notizie Accordo americano Chrysler-Nissan

Accordo americano Chrysler-Nissan

Se ne parlava già da tempo di un accordo fra Nissan e un partner americano e pareva proprio che Carlos Ghosn, amministratore delegato Nissan, non fosse intenzionato ad arrendersi facilmente, neppure dopo le trattative fallite con GM. Arriva ora notizia ufficiale di un accordo fra Nissan e Chrysler che prevede la produzione da parte del

Se ne parlava già da tempo di un accordo fra Nissan e un partner americano e pareva proprio che Carlos Ghosn, amministratore delegato Nissan, non fosse intenzionato ad arrendersi facilmente, neppure dopo le trattative fallite con GM.

Arriva ora notizia ufficiale di un accordo fra Nissan e Chrysler che prevede la produzione da parte del costruttore americano di un autocarro marchiato Nissan da vendere sul territorio USA a partire dal 2011. La produzione avverrà nello stabilimento Chrysler messicano di Saltillo.

Di contro Nissan costruirà nell’impianti giapponesi di Oppama una vettura Chrysler medio/piccola disegnata negli Stati Uniti e destinata ad essere venduta in Nord America, in Europa e in altri paesi a partire dal 2010.
Non è al momento noto quale sarà la base utilizzata per questa “world car”, anche se alcune voci precedenti parlavano della Nissan Versa (una sorta di Almera americana).

Via | Leftlane

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →