La Seat più potente di sempre: Leon Copa Edition

Seat Germany ha presentato una nuova, cattivissima edizione speciale basata sulla Leon e chiamata Copa Edition. Il motore è il 2.0 TFSI già impiegato su svariati modelli del gruppo VAG, ma la filiale tedesca del marchio lo ha portato ad erogare la bellezza di 285 CV, ben 44 in più della Cupra, per intenderci.Anche la


Seat Germany ha presentato una nuova, cattivissima edizione speciale basata sulla Leon e chiamata Copa Edition. Il motore è il 2.0 TFSI già impiegato su svariati modelli del gruppo VAG, ma la filiale tedesca del marchio lo ha portato ad erogare la bellezza di 285 CV, ben 44 in più della Cupra, per intenderci.

Anche la coppia è cresciuta notevolmente, arrivando a 360 Nm, contro i 300 della Cupra. Allo stesso modo, come c’era da aspettarsi, le prestazioni sono ulteriormente migliorate: solo 5,9 s il tempo impiegato nello 0-100 (6,4 s il tempo della Cupra) e ben 254 km/h la velocità massima dichiarata (247 la Cupra).

L’esclusività di questa versione è testimoniata però anche dal prezzo di 38.500 euro e dalla tiratura limitatissima: solo 55 esemplari saranno realizzati.

Via | TheCarFanatic

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →