Kia Provo in video

Dopo le prime immagini Live dal Salone di Ginevra 2013 vi proponiamo ora un filmato che ha come protagonista la Kia Provo Concept. Il prototipo coreano è mosso da un propulsore 1.6 litri GDI turbo, in grado di sviluppare una potenza di 204 cavalli, affiancato da un cambio DCT a sette marce e dalla trasmissione 4WD smart-hybrid.

Quest’ultima sfrutta un motore elettrico collegato alle ruote posteriori in modo da disporre contemporaneamente di una potenza supplementare, recuperare energia, rendere possibile la mobilità solo elettrica e la trazione integrale. La Kia Provo misura 3,88 metri in lunghezza, 1,77-metri in larghezza e 1,35 metri in altezza. A livello estetico spicca la classica mascherina “tiger nose”, inserita per l’occasione sotto un rivestimento trasparente, si collega con i gruppi ottici a led. Il tema della copertura trasparente viene poi ripreso nel posteriore dove questo elemento separa la modanatura aerodinamica inferiore dal cofano scolpito.

L'abitacolo è caratterizzato da una plancia formata da un pezzo unico in carbonio, che però non si estende nella parte bassa per lasciare la zona inferiore completamente libera. Il cruscotto propone un disegno essenziale a due elementi che contengono i grossi strumenti a lancetta riprodotti sullo schermo digitale, con un terzo display centrale per gli indicatori secondari. Sul tunnel centrale si trovano poi il pulsante di avviamento, la manopola di selezione del cambio automatico e il comando del sistema multimediale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: