Smart For Two supera i crash test Americani

2008 smart fortwo – NHTSA side impact crash testVisto il successo commerciale annunciato e le prenotazioni già assicurate, Smart attendeva con ansia il risultato dei test NHTSA Americani per il crash test. L’esito è stato positivo, con 4 stelle nell’urto frontale e 5 stelle in quello laterale, il massimo voto concesso dall’ente statunitense. Questi risultati

di Ruggeri


2008 smart fortwo – NHTSA side impact crash test

Visto il successo commerciale annunciato e le prenotazioni già assicurate, Smart attendeva con ansia il risultato dei test NHTSA Americani per il crash test. L’esito è stato positivo, con 4 stelle nell’urto frontale e 5 stelle in quello laterale, il massimo voto concesso dall’ente statunitense. Questi risultati hanno stupito gli Americani, abituati a vetture ben più grandi e “psicologicamente” meno attratti da un veicolo apparentemente meno sicuro come la Smart.

I brevissimi video ci mostrano l’impatto e l’NHTSA segnala che l’unico inconveniente segnalato è l’apertura della portiera dopo l’urto laterale: indossando la cintura, comunque, non c’è alcun pericolo.


2008 smart fortwo – NHTSA front impact crash test

Grazie a “enr” per la segnalazione

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →