Nuove foto spia della Aston Martin V12 Vantage RS

Proseguono i test dei prototipi della nuova Aston Martin V12 Vantage RS, derivata dalla recente concept. La V8 Vantage riceve il poderoso V12 6 litri della DB9 e subisce diversi interventi per contenere il peso complessivo, probabilmente entro 1600kg. Secondo le fonti di Autocar, che ha fotografato questo esemplare blu con i caratteristici sfoghi d’aria

di Ruggeri

Proseguono i test dei prototipi della nuova Aston Martin V12 Vantage RS, derivata dalla recente concept. La V8 Vantage riceve il poderoso V12 6 litri della DB9 e subisce diversi interventi per contenere il peso complessivo, probabilmente entro 1600kg.

Secondo le fonti di Autocar, che ha fotografato questo esemplare blu con i caratteristici sfoghi d’aria sul cofano, la RS avrà volumi di produzione limitatissimi: 100 esemplari in allestimento sportivo ed essenziale oppure 300-400 esemplari con finiture di maggior pregio e qualche concessione al confort, magari con un motore leggermente meno potente dei 600Cv promessi inizialmente ma più trattabile.

Il prezzo sarà in ogni caso pericolosamente vicino ai 220.000 €, una cifra doppia rispetto alla V8 base e vicina alla esclusiva DBS. Il debutto, ipotizzato nel 2009, potrebbe coincidere con alcune modifiche regolamentari dei campionati GT, in modo da assicurare alla V12 Vantage RS un futuro anche nelle competizioni.

Via | Autocar.co.uk

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →