V8 AMG per la Pagani C9

C9 sinonimo di V8? Probabilmente sì. La nuova supercar Pagani, attualmente in fase di collaudo e contraddistinta dal codice progettuale C9, potrebbe ricevere dal reparto Amg Mercedes un V8, salutando quindi il prestigio dei dodici cilindri ma guadagnando in termini di compattezza e leggerezza. Del resto il binomio tra Pagani e la Stella è stato

C9 sinonimo di V8? Probabilmente sì.
La nuova supercar Pagani, attualmente in fase di collaudo e contraddistinta dal codice progettuale C9, potrebbe ricevere dal reparto Amg Mercedes un V8, salutando quindi il prestigio dei dodici cilindri ma guadagnando in termini di compattezza e leggerezza. Del resto il binomio tra Pagani e la Stella è stato di recente confermato, quindi non ci sono dubbi sul propulsore.

Tale passaggio di consegne non sarebbe ancora ufficiale, anche se la sospetta mancanza del quartetto di tubi di scarico nel posteriore della Zonda ripresa nel video inviti a valutare come non azzardata tale ipotesi. Il video, non recentissimo, ripropone un muletto già spiato in passato e non ci svela ancora niente della fisionomia della C9.

Resta tuttavia da valutare le specifiche del nuovo motore: sarà il 5.5 litri compresso della Slr, oppure un’unità radicalmente modificata ? Che si tratti invece del V8 6.3 della SL63 debitamente rinforzato, come quello che troveremo sulla SLC ?

Via | Motorauthority

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →