Hyundai: l’anno prossimo arriva l’ibrido

Si avvicina a grandi passi il giorno in cui le nostre strade saranno popolate da automobili ibride, proprio come oggi lo sono di veicoli alimentati a benzina e diesel. Tutti i grandi costruttori mondiali sono a buon punto con le loro ricerche e la commercializzazione presto sarà una realtà.Lo conferma una recente notizia battuta da


Si avvicina a grandi passi il giorno in cui le nostre strade saranno popolate da automobili ibride, proprio come oggi lo sono di veicoli alimentati a benzina e diesel. Tutti i grandi costruttori mondiali sono a buon punto con le loro ricerche e la commercializzazione presto sarà una realtà.

Lo conferma una recente notizia battuta da WorldCarFans, secondo cui già dal prossimo anno Hyundai metterà in produzione la sua prima ibrida di serie. La notizia proviene da Chung Mong Koo, presidente del gruppo Hyundai-Kia, il quale illustrando al presidente della Corea del Sud Lee Myung Bak i piani futuri del gruppo automobilistico, ha aggiunto che nel 2012 verrà prodotta la prima piccola serie di utilitarie totalmente elettriche.

I coreani sono già al lavoro sul piano di industrializzazione del primo modello e sulla futura espansione della gamma, che inizialmente prevederà la sola Elantra LPI, un’auto contraddistinta dalla singolare ed intelligente caratteristica di abbinare il motore elettrico all’alimentazione a GPL. E se vi pare poco, come si dice in casi simili, questo è solo l’inizio.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →