Nuova Mercedes Classe E: anticipata da un render

Mercedes Classe E rendering

Linee affilate, fanali anteriori in un corpo unico, vagamente a forma di boomerang, meccanica completamente aggiornata: se la sua non fosse una lettera ormai mitica, entrata a pieno diritto nella storia del costruttore, potrebbe persino essere sostituita, giusto per rimarcare l’avvenuta evoluzione.

La nuova Mercedes Classe E, già ammirata nelle precedenti foto spia, segue il nuovo corso stilistico “tutto linee” della Stella, portato recentemente al debutto dalla C e dalla CLC: il render realizzato da World Car Fans contribuisce a fornire un quadro d’insieme piuttosto realistico.

Il posteriore sembra essere il “frangente” più tradizionale, con uno sbalzo prominente (a beneficio della capacità di carico) e linee piuttosto conservative. L’anteriore, invece, beneficia della nervatura sul cofano motore e della mascherina oversize, con la rinuncia ai singoli fari circolari sinonimo di una netta evoluzione stilistica.

Elemento stilisticamente ardito è la fiancata, la cui cicatrice sembra fuori luogo su un’auto così compassata, così austera. Dopotutto, il ciclone Cls ha contribuito a dare inizio all’epoca della sportività: la Classe E, di conseguenza, si adatta.

Mercedes Classe E rendering

Via | World Car Fans

  • shares
  • Mail
82 commenti Aggiorna
Ordina: