Nissan GT-R vs Corvette Z06 vs Porsche 911 Turbo: il video

Venerdì sera vi abbiamo dato il resoconto della prova su pista che Road&Track ha condotto mettendo a confronto lo tsunami-Nissan GT-R con la Porsche 911 Turbo, sua rivale d’elezione e la Corvette Z06, estrema interpretazione sul tema della supercar americana. La spaventosa sportiva giapponese ha creato ancora una volta sgomento rifilando un abisso profondo cinque

Venerdì sera vi abbiamo dato il resoconto della prova su pista che Road&Track ha condotto mettendo a confronto lo tsunami-Nissan GT-R con la Porsche 911 Turbo, sua rivale d’elezione e la Corvette Z06, estrema interpretazione sul tema della supercar americana.

La spaventosa sportiva giapponese ha creato ancora una volta sgomento rifilando un abisso profondo cinque secondi alle due rivali. Quello che vi riportiamo qui è il video in cui Road&Track spiega le ragioni alla base del confronto: la Porsche è stata scelta perchè Nissan ha sempre dichiarato che il suo avversario da battere era la 911 Turbo e la Corvette perchè è forte di un prezzo concorrenziale, proprio come quello della Nissan.

Nonostante la massa della 911 fosse molto minore di quella della GT-R, la tedesca non ha potuto nulla contro lo strapotere dimostrato in pista dalla rivale. Troppo grande il divario a livello di telaio, sospensioni, trazione e distribuzione dei pesi, tutti elementi che hanno conferito alla pur pesante Nissan l’agilità di un gatto sulle curve del tracciato di prova. Emblematico in particolar modo un passaggio: “Non guidavamo un auto così divertente da molto tempo…”.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →