New York 2008: Mercedes punta sul Bluetec


Tutti concentrati sull'introduzione dei rivoluzionari diesel Bluetec in USA gli sforzi profusi da Mercedes-Benz per questa edizione del Salone di New York, dove la Stella ha anche scherzato sull'attuale campagna elettorale americana, come vedete nell'immagine. Mercedes fra l'altro ha presentato in anteprima mondiale il restyling dell'ML e per la prima volta in America quello dell'SL.

Il "diesel più pulito di sempre" arriverà oltreoceano sui SUV ML, GL ed R ed è già in grado di rispettare le severissime norme anti-inquinamento ULEV e TierII/Bin5, oltre alle nostrane Euro 6. La Casa sottolinea inoltre il suo impegno in prima linea nella lotta alle emissioni, ribadendo come la futura commercializzazione dei veicoli Bluetec Hybrid, (che come la GLK Vision di Ginevra abbinano il motore elettrico ad un diesel Bluetec) taglierà ancor più drasticamente l'impatto ambientale delle auto.

Al cospetto di una così importante innovazione tecnologica, i due "semplici" restyling di ML ed SL (per i cui dettagli vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli) sono passati quasi in secondo piano.

Mercedes Classe M facelift Mercedes Classe M facelift Mercedes Classe M facelift

Mercedes SL my2008 Mercedes SL my2008 Mercedes SL my2008

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: