Stand Subaru – Salone di Ginevra 2013 live

Al Salone di Ginevra 2013 Subaru presenta la Viziv Concept e la Subaru Outback Boxer diesel con cambio automatico Lineartronic. Ma i riflettori più brillanti della casa delle Pleiadi sono puntati sulla nuova Forester, già in commercio in Italia dallo scorso 26 gennaio.


Al Salone di Ginevra 2013 Subaru presenta la Viziv Concept e la Subaru Outback Boxer diesel con cambio automatico Lineartronic. Ma i riflettori più brillanti della casa delle Pleiadi sono puntati sulla nuova Forester, già in commercio in Italia dallo scorso 26 gennaio. Ma andiamo con ordine. La Subaru Viziv Concept è un prototipo che anticipa il futuro stilistico e tecnologico del marchio nipponico. Si tratta di una crossover che punta a consolidare la filosoifa “Enjoyment and Peace of Mind” promossa da Subaru. La sigla Viziv sta per Vision for Innovation.

Si tratta di un veicolo lungo 4.32 metri, largo ben 1.90 ed alto 1.51, con un passo di 2.64 metri; poggia su cerchi in lega da 20’ gommati con pneumatici 245/45. La propulsione è affidata al sistema ibrido “Subaru Boxer Diesel Hybrid”: è composto da un motore 4 cilindri boxer turbodiesel e da un motore elettrico collegati all’asse anteriore, ed accoppiati ad un cambio CVT e ad un motore elettrico che funziona anche da accumulatore di energia. Altri due propulsori elettrici sono invece presenti all’assale posteriore ed alimentati da batterie a ioni di litio: in questo modo la Viziv Concept può contare su un sofisticato sistema a quattro ruote motrici indipendenti a controllo elettronico: la coppia motrice è fornita a ciascuna ruota in funzione delle situazioni di guida con la finalità di esaltare la dinamica del mezzo.

Una gestione elettronica particolarmente avanzata gestisce il funzionamento dei motori a seconda delle necessità di marcia: in partenza ed alle basse velocità il moto è affidato alle unità elettriche, mentre il turbodiesel entra in funzione al crescere delle velocità o nella marcia autostradale. Questo interessante studio è inoltre capace di ospitare 4 occupanti nel suo abitacolo. La Forester si caratterizza invece per il sistema di trazione integrale simmetrica Subaru. Le motorizzazioni disponibili sono due 2.0 DOHC a benzina a quattro cilindri contrapposti, di cui uno turbo. Il primo è disponibile sulle Subaru Forester 2.0i, 2.0i-L e 2.0i-L EyeSight. Per le prime due è offerto il cambio manuale a 6 marce oltre al Lineartronic. Il motore turbo da 280 cv e 350 Nm di coppia massima è offerto per i modelli 2.0XT e 2.0XT EyeSight, entrambi con trasmissione Lineartronic. I consumi dichiarati vanno da 7,58 litri per 100 km della 2.0 XT a 6,94 litri per 100 km della 2.0i.

Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013

Novità estetiche riguardano il fascione frontale con un design speciale per il modello 2.0XT, con l’obiettivo di ottenere un look sportivo e sicuro di sé. All’interno la spaziosità è sottolineata dallo stile del pannello degli strumenti, mentre i materiali sono stati scelti per migliorare la qualità percepita dell’abitacolo. Vi ricordiamo che la Subaru Forester è lungo 4.60 metri, largo 1.80 metri ed alto 1.70 metri, vanta un passo di 2.64 metri ed un bagagliaio dalla volumetria minima di 505 litri.

Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013
Subaru Salone di Ginevra 2013

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →