Ginevra 2008 - Volkswagen Passat CC

Volkswagen Passat CC - Ginevra 2008

Della Volkswagen Passat CC manca solo di conoscere i prezzi per l'Italia, dopo l'annuncio ufficiale che parla di un prezzo base di poco superiore ai 30.000 euro (1.8 TSI e 2.0 TDI) in Germania. A Ginevra è stato possibile osservare da vicino (vedi la galleria fotografica) per la prima volta in Europa, la nuova coupé quattro porte della Passat.

L'impressione è nel complesso positiva e ci sorge il dubbio di come ne risentiranno le vendite della classica Passat berlina: la tradizionale clientela Passat rimarrà fedele al normale modello 5 posti o preferirà azzardare la mossa coupé, come accaduto in Mercedes con la CLS?
Per il nostro paese si tratterà probabilmente di una questione di piccoli numeri, dato che la maggioranza delle richieste è per la Passat Variant (tipica scelta di agenti, rappresentanti, taxisti e professionisti dai chilometri facili).

Riuscirà la Passat Coupé ad invertire questo trend e a creare un effetto moda, sulla scia della CLS? Le potenzialità ci sono, sempre che il prezzo sia ben calibrato per il nostro mercato.

Volkswagen Passat CC - Ginevra 2008
Volkswagen Passat CC - Ginevra 2008
Volkswagen Passat CC - Ginevra 2008

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: