Mitsubishi i-MiEV: prezzi di listino a partire da 31.950 Euro

Mitsubishi ha annunciato il nuovo listino prezzi italiano aggiornato della sua auto elettrica Mitsubishi i-MiEV. Per acquistare una di queste city car ad emissioni zero dal 1° marzo 2013 sono necessari 4.850 Euro in meno rispetto al listino precedente. Il nuovo prezzo chiavi in mano consigliato dalla casa costruttrice giapponese è infatti di 31.950 Euro, escluse IPT e PFU. Questo si riduce a 25.900 Euro grazie agli incentivi statali.

L'auto elettrica della Mitsubishi, sorella gemella della Peugeot iOn e della Citroen C-Zero, è una soluzione destinata a chi desidera viaggiare in città abbattendo i costi di gestione e proteggendo l'ambiente, con una buona autonomia. Efficienza ed ecosostenibilità sono infatti le parole chiave intorno alle quali si è sviluppato tutto il progetto i-MiEV ed oggi, spiegano dall'azienda, è possibile ridurne il prezzo grazie allo sviluppo delle tecnologie destinate alla mobilità elettrica.

La Mitsubishi i-MiEV garantisce una percorrenza di 150 km ed una velocità massima di 130 km/h. E' quindi ideale per gli spostamenti quotidiani della maggior parte degli automobilisti urbani. L'auto è predisposta per la ricarica rapida laddove fosse presente l'infrastruttura necessaria. Con una normale presa la ricarica richiede circa 8 ore. Il sistema AVAS-Acoustic Vehicle Alerting System emette un rumore fino a 35 km/h per far notare la presenza della vettura, altrimenti assolutamente silenziosa.

La dotazione comprende il telecomando intelligente Remote System che permette di controllare a distanza l'autonomia residua della batteria, programmare da remoto l'avvio e lo spegnimento del climatizzatore, programmare a distanza l'avvio e lo spegnimento della ricarica ad esempio per sfruttare le fasce orarie in cui l'energia costa meno.


Twitter: @msimone80
Pinterest: simone80

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: