La Chevrolet Camaro senza camuffature

Sono arrivate nuove foto spia dell’ormai imminente Chevrolet Camaro, attesa rivale della Dodge Challenger, altra rediviva muscle car che andrà a rinfoltire un settore che evidentemente è in fase di forte rispolvero.Oramai l’aspetto è praticamente quello definitivo: carrozzeria sinuosa e muscolosa (come potrebbe essere altrimenti?) e sapienti giochi d’equilibrio tra curve e spigoli. Insomma, l’aspetto


Sono arrivate nuove foto spia dell’ormai imminente Chevrolet Camaro, attesa rivale della Dodge Challenger, altra rediviva muscle car che andrà a rinfoltire un settore che evidentemente è in fase di forte rispolvero.

Oramai l’aspetto è praticamente quello definitivo: carrozzeria sinuosa e muscolosa (come potrebbe essere altrimenti?) e sapienti giochi d’equilibrio tra curve e spigoli. Insomma, l’aspetto pare proprio caratteristico ed azzeccato. Molto belli in particolare i gruppi ottici posteriori, che con la loro cornice cromata e la loro sagoma decisa richiamano alla mente le progenitrici di queste auto, che a cavallo tra i ’60 ed i ’70 spopolavano negli Stati Uniti.

Alte le aspettative di General Motors, che parla di una produzione intorno alle 100.000 unità annue, cui contribuiranno le tre motorizzazioni: un 3.6 V6, un V8 da circa 400 CV ed un secondo otto cilindri, più grande e potente di questo: si parla di un 6.2 da 500 CV. Tutto questo prima del debutto della cabrio, atteso per il 2010.

Cherolet Camaro

Chevrolet Camaro

Chewvrolet Camaro

Via | Diariomotor

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →