Svelata la VW Lavida, “mini-Phaeton” per la Cina

Inizierà tra giugno e luglio la produzione della nuova Volkswagen Lavida, proposta di berlina pensata da Wolfsburg per il mercato cinese.L’auto si distinguerà per una meccanica piuttosto avanzata, non solo in confronto ai prodotti che solitamente le case occidentali dedicano ai mercati emergenti, ma anche in termini assoluti. Tra i motori pare infatti che ci


Inizierà tra giugno e luglio la produzione della nuova Volkswagen Lavida, proposta di berlina pensata da Wolfsburg per il mercato cinese.

L’auto si distinguerà per una meccanica piuttosto avanzata, non solo in confronto ai prodotti che solitamente le case occidentali dedicano ai mercati emergenti, ma anche in termini assoluti. Tra i motori pare infatti che ci sarà il moderno 1.4 TSI (assemblato in Cina), sebbene sia più probabile l’adozione del 1.6 aspirato e del 1.8 turbo della generazione precedente.

Anche la piattaforma -la PQ34- sarà condivisa con illustri parenti europei quali VW Golf-New Beetle-Jetta, Audi A4-TT, Seat Leon e Skoda Octavia. Si prevede che la “mini-Phaeton” (nomignolo affibbiatole dalla stamapa cinese) riuscirà a vendere 8000 esemplari nella seconda metà del 2008. Cifre ancora modeste, d’accordo, ma che preludono ad una sicura forte espansione.

VW Lavida

VW Lavida VW Lavida

Via | ChinaCarTimes

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →