Home Notizie Alfa Romeo: un nuovo modello e uno stabilimento in Messico

Alfa Romeo: un nuovo modello e uno stabilimento in Messico

Due frasi pesanti come macigni: Sergio Marchionne e Luca De Meo, incalzati dalle domande di Reuters presso gli stand del salone di Ginevra, hanno anticipato succulenti scenari circa il prossimo futuro di Alfa Romeo. Innanzitutto, in vista del debutto negli Stati Uniti, la dirigenza del Biscione starebbe vagliando l’ipotesi di costruire uno stabilimento in Messico.

Due frasi pesanti come macigni: Sergio Marchionne e Luca De Meo, incalzati dalle domande di Reuters presso gli stand del salone di Ginevra, hanno anticipato succulenti scenari circa il prossimo futuro di Alfa Romeo.

Innanzitutto, in vista del debutto negli Stati Uniti, la dirigenza del Biscione starebbe vagliando l’ipotesi di costruire uno stabilimento in Messico. La decisione definitiva verrà ufficializzata entro la fine dell’anno: il testa a testa fra lo stato centro-americano e il Canada, ipotesi avallata alcuni mesi fa, sarebbe già in atto.

In seconda battuta, De Meo ha voluto tranquillizzare tutti gli alfisti assicurando come la volontà di restaurare i valori del marchio non sia stata posta in disparte: “in occasione del centennale presenteremo un modello totalmente inedito”. Per sua stessa ammissione non si tratterà né del progetto 140 (la futura 149) né del progetto 141 (la futura 169).

Via | Reuters

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →