Porsche: 10 miliardi di Euro per conquistare la maggioranza assoluta in Volkswagen

VW - PorscheIl consiglio di sorveglianza di Porsche Automobil Holding SE ha dato il via libera all'acquisto della maggioranza assoluta di Volkswagen AG, in una rinunione straordinaria tenuta oggi.

Porsche inizierà tutti gli adempimenti legali necessari per far salire la propria quota nel gruppo VW dall'attuale 31% ad oltre il 50%.

L'amministratore delegato di Porsche, Wendelin Wiedeking, ha dichiarato che “Il nostro obiettivo è creare una delle più forti ed innovative alleanze tra produttori automobilistici nel mondo ... scriveremo un nuovo capitolo nella storia dell'automobile...”.

Ai prezzi attuali ci si aspetta che il 20% mancante di VW verrà a costare circa 10 miliardi di €. Porsche non ha alcun obbligo a fare una OPA su tutte le azioni VW in quanto ne ha già fatta una in precedenza (ad un prezzo sufficientemente basso da assicurarsi che nessuno accettasse l'offerta).
Based on the current stock exchange price of approximately 150 Euro per ordinary share, the acquisition of a further 20 per cent in VW corresponds to an investment of almost ten billion Euro.

  • shares
  • Mail
347 commenti Aggiorna
Ordina: