Home Notizie Curiosità Una Mercedes SLK con il motore della SLR

Una Mercedes SLK con il motore della SLR

Un ricco pilota di Rally di Dubai, Mohammed Ben Sulayem, voleva una piccola spider da usare come city-car. L’estetica della Mercedes SLK gli piaceva, ma era totalmente insoddisfatto delle prestazioni della SLK 55 AMG. La soluzione ? Prendere il motore di una Mercedes McLaren SLR, mettergli un cambio a 7 marce (il 7G-Tronic Mercedes ?),

Un ricco pilota di Rally di Dubai, Mohammed Ben Sulayem, voleva una piccola spider da usare come city-car. L’estetica della Mercedes SLK gli piaceva, ma era totalmente insoddisfatto delle prestazioni della SLK 55 AMG.

La soluzione ? Prendere il motore di una Mercedes McLaren SLR, mettergli un cambio a 7 marce (il 7G-Tronic Mercedes ?), il radiatore di una E55 AMG, adattare il tutto al cofano della SLK, et voilà: una spider che costa 1/4 della SLR, va decisamente di più, grazie ad un peso di 400 kg inferiore rispetto alla SLR, e anche grazie ai 13 cavalli in più estratti dal motore con qualche piccola modifica.

Jalopnik pubblica tutti i dettagli sulla SLK-SLR. Per buona misura, Mohammed Ben Sulayem è in attesa di una SLR personalizzata.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →