New York 2008: Milner Motors Electricar ed Aircar

Milner ElectriCar

La Milner Motors presenterà al salone di New York a fine marzo due prototipi derivati da un progetto comune: ElectriCar e AirCar. Nella Electricar un motore elettrico da 11Kw assicura una autonomia di circa 160km con velocità massima di 85 mph (134 km/h). ma è presente a bordo anche un piccolo motore a scoppio da 125cc per ricaricare gli accumulatori.

Le linee dei prototipi sono fortemente influenzate dai lunghi studi aerodinamici volti ad ottenere la minor resistenza all'avanzamento possibile, infatti la Electricar necessità di 5Cv per mantenere la velocità di 60 mph (96 km/h).

Milner AirCar concept

Ancora più interessante la versione AirCar, che aggiunge ali ripiegabili alla ElectriCar. Su questa versione volante si concentrano gli sforzi della Milner, che da anni lavora a questo progetto. Sono previsti due propulsori per un totale di 300Cv per l'utilizzo in volo, con una velocità di 320 km/h ed una autonomia di 1600km. Su strada è possibile utilizzare un motore da 40Cv che spinge la Aircar fino a 140km/h.

Come spesso accade per questi prototipi, la vettura attualmente costruita è guidabile su strada ma non può volare. Restiamo in attesa di sapere se riuscirà mai a diventare una realtà produttiva, visto che, fino ad oggi, molte proposte non si sono ancora trasformate in realtà, come la tanto annunciata Cell Craft G440. Milner avanza ipotesi sul prezzo della AirCar sul proprio sito, che riporta anche le immagini dei lavori sul primo prototipo: ben 450.000 $.

Via | Greencarcongress.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: