Jaguar e Land Rover: l'annuncio ufficiale della vendita tra il 5 ed il 6 marzo

La notizia è stata battuta poco fa da Automotive News e sembra avere tutti i crismi dell'ufficialità: Tata Motors formalizzerà la buona conclusione delle lunghe trattative con Ford Motor Company tra il 5 ed il 6 marzo, quando il passaggio di consegne di Jaguar e Land Rover diventerà cosa fatta.

Manca dunque una sola settimana alla fine delle trattative: la data sarebbe stata scelta di comune accordo tra le due parti contraenti. Roger Maddison, segretario dello Unite, il più grande sindacato dei lavoratori automobilistici inglesi, ha sottolineato come Tata verrà incontro alle richieste degli operai, i cui rappresentanti hanno ottenuto un memorandum di intese con americani ed indiani per tutelare la posizione dei lavoratori.

Le richieste riguardano il mantenimento degli stabilimenti di Bridgend e Dagenham, dove vengono prodotti i motori e i pannelli carrozzeria delle auto. Ford -secondo una fonte interna- non annuncerà a Ginevra (il Salone apre il 4 marzo) l'avvenuta transazione allo scopo di non oscurare il debutto della nuova, importantissima Fiesta, preferendo aspettare uno o due giorni.

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: