Opel Tigra Twin Top: l'illusione del tetto in tela a Ginevra

Opel Tigra TwinTop Endless Summer

Davvero curiosa la nuova versione "Endless Summer" della Tigra Twin Top che ha appena annunciato Opel: si tratta di una convertibile che ha la bizzarra caratteristica di montare il tetto rigido che hanno tutte le altre versioni, rivestito però di stoffa rosso Bordeaux, che serve a simulare un vero tetto in tela, senza dover rinunciare ai vantaggi offerti dalla carrozzeria coupè-cabriolet.

La novità verrà esposta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra che aprirà i battenti il 6 marzo, e potrà contare su un equipaggiamento di serie veramente ricco: finiture in pelle, sedili riscaldati, radio MP3, pedaliera in alluminio, tappetini e cinture di sicurezza in tinta con il resto dell'abitacolo e cerchi in lega da 17" dalla verniciatura bicolore. La versione Endless Summer sarà disponibile per i clienti anche con il tradizionale tetto rigido ripiegabile. Va detto che chiaramente, anche con il rivestimento in tela, il tempo di 18 s per passare dalla configurazione aperta a quella chiusa, rimane invariato.

La Endless Summer avrà due motorizzazioni: il 1.4 da 90 CV ed il 1.8 da 125, ambedue disponibili con il cambio manuale a cinque marce. Per il 1.4 è disponibile anche l'automatico Easytronic a cinque rapporti.

  • shares
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: