In arrivo una nuova lightweight da un ex designer McLaren


Jim Dowle, un nome che non dice nulla ai più, è un designer che negli ultimi venti anni ha partecipato allo sviluppo di due supercar favolose: la Mclaren F1 del 1991, e la più recente Mercedes SLR, lavorando sempre al fianco del genio creativo di Gordon Murray.

Logico quindi, viste le suddette premesse, che le aspettative per questa nuova sportiva "all'inglese" siano molto alte. Dowle prevede di avere un prototipo definitivo entro 18 mesi, per quella che si preannuncia come una anti-Exige coi fiocchi. I futuri clienti potranno contare su prestazioni eccellenti garantite dalla combinazione del motore (che avrà all'incirca 200 CV) montato centralmente con la leggerezza del corpo vettura: si parla di un peso contenuto in soli 870 kg.

Dowle, che al momento è al lavoro su un modello in scala 1:4, ha dichiarato di voler creare una macchina che sia soprattutto agile nel misto, senza dare troppo peso all'aspetto puramente velocistico. Il telaio, realizzato completamente in alluminio e fibra di carbonio, garantirà quelle doti di rigidità e leggerezza che ben corrispondono a questa descrizione. I prezzi? Tra i 45 e i 50.000 euro, secondo le indiscrezioni.

Via | PistonHeads

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: