Consegnato l'EuroCarBody per la scocca della Fiat 500


La nuova sede del Centro Stile Fiat a Torino ha ospitato la cerimonia di consegna del premio EuroCarBody 2007, vinto dalla scocca della Fiat 500. Il riconoscimento è stato ritirato da Harald J. Wester, Chief Technical Officer di Fiat Group. A consegnarlo è stato Mathias Woydt, vice presidente di Automotive Circle International.

Si tratta della prima affermazione per il marchio Fiat, alla sua seconda partecipazione al concorso: il risultato ottenuto è particolarmente prestigioso in quanto in nessuna delle precedenti otto edizioni era stata assegnata la vittoria a una vettura del segmento A.

L’assegnazione dell'EuroCarBody si era svolta in ottobre a Francoforte, con la presenza di 600 specialisti appartenenti a 15 marchi automobilistici internazionali. Questi esperti hanno decretato la vittoria della 500, unica vettura del segmento A presente, davanti agli altri 11 concorrenti provenienti da Giappone, Stati Uniti ed Europa.

In particolare, gli esperti hanno apprezzato il contributo dell’innovativa scocca per la conquista delle cinque stelle EuroNCAP e di un’ottima classe nella valutazione “Urto Assicuratore”.

Al concorso possono partecipare tutti i costruttori con le vetture di serie uscite nei 12 mesi precedenti. Le scocche vengono giudicate in base a diversi criteri di valutazione: dall'impiego di materiali innovativi all'innovazione di sviluppo, progettazione e produzione, ai valori rilevanti per il cliente come sicurezza, ergonomia, comfort acustico e qualità.

  • shares
  • Mail
80 commenti Aggiorna
Ordina: