Corvette Stingray: sviluppo e produzione in video

Chevrolet continua la sua serie di video dedicati alla produzione della nuova Corvette Stingray. Caratterizzati dai un montaggio molto particolare e dalla tonalità in bianco e nero, i filmati ci hanno mostrato prima un teaser sulla produzione della vettura, prima del lancio al Salone di Detroit 2013 e poi lo sviluppo stilistico degli esterni e l'estetica del modello di produzione. In questa nuova clip video Chevrolet ripercorre alcuni processi industriali della produzione della vettura, mostrando i macchinari e le tecniche costruttive che hanno permesso la realizzazione del telaio space frame in alluminio, oltre alle tecniche di utilizzo degli altri materiali ultraleggeri che caratterizzano la nuova sportiva americana a trazione posteriore.

La Corvette C7 scatta da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi grazie al suo propulsore V8 LT1 da 6.2 litri, capace di erogare fino a 450 cavalli e 610 Nm. Rispetto ai precedenti motori Small Block di Chevrolet, il nuovo LT1 presenta numerose tecnologie atte a migliorarne l'efficienza, massimizzando le prestazioni e riducendo i consumi di carburante e le emissioni nocive. Il marchio americano ha infatti dotato il nuovo otto cilindri dell'iniezione diretta con Active Fuel Management, unito al CVVT e ad altre tecnologie per il miglioramento dell'efficienza di marcia.

Anche aerodinamica e riduzione del peso hanno contribuito a migliorare, oltre a prestazione e guidabilità della vettura, la sua efficienza e, stando a quanto dichiarato da Chevrolet, la nuova Corvette Stingray dovrebbe avere un consumo di circa 9 litri ogni 100 chilometri. Per chi non fosse così attento al risparmio di carburante ed all'efficienza, Chevrolet lancerà, come già fatto in passato, nuovi allestimenti sportivi dalla potenza più elevata e con prestazioni e guidabilità migliorate.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: