Bentley Flying Spur: seconda anticipazione

Bentley anticipa la nuova Flying Spur. Debutterà al salone di Ginevra


La Bentley Flying Spur viene anticipata da un secondo filmato ufficiale e debutterà al salone di Ginevra (7-17 marzo), completamente rinnovata nell’estetica e munita dei V8 e W12 di nuova generazione. Le modifiche saranno comunque riservate anche alla componente tecnica. La Bentley Flying Spur poggerà infatti su un’ossatura evoluzione dell’odierna, di cui manterrà le principali quote: il passo sarà lungo 3.06 metri, mentre lunghezza e larghezza aumenteranno di qualche centimetro rispetto ai 5.29 ed 1.92 metri della generazione attuale. Il motivo stilistico sarà invece più spigoloso e renderà somigliante la berlina alle Continental GT.

La gamma motori sarà composta dal V8 4.0 biturbo (407 CV) e dal W12 6.0 (575 CV), a cui si aggiungerà poi la variante Speed. Quest’ultima impiega il W12 biturbo da 6 litri nell’inedita versione da 625 CV ed 800 Nm, a cui corrispondono modifiche di carattere estetico per enfatizzarne lo spirito. Tutte montano la trazione integrale ed il cambio automatico a otto rapporti. Al salone di Ginevra verrà poi esposta la Bentley Mulsanne in versione 2013. Quest’ultima prevede migliorie di natura contenutistica rivolte al suo abitacolo, per cui sono disponibili nuovi pacchetti opzionali.

Debuttano così gli Entertainment e Comfort Specification. Il primo è composto da uno schermo LCD a centro plancia con diagonale di 8 pollici, dal lettore DVD, dall’impianto audio Naim e dall’hard disk da 20GB, oltre ai tavolini incernierati sul retro dei sedili anteriori e disegnati per ospitare un iPad ed una tastiera senza fili. Il Comfort Specification prevede invece poggiatesta, poggiapiedi e cuscini in piuma d’oca.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →