Ford Kuga: prime immagini ufficiali

Ford Kuga

Il Kinetic Design della Ford colpisce ancora! Dopo aver visto le foto della nuova Fiesta la nostra curiosità circa l'aspetto definitivo della Ford Kuga era cresciuta ulteriormente.

Ecco che il marchio dell'ovale blu risponde con le immagini della Ford Kuga, l'attesa piccola SUV che debutterà a Ginevra fra venti giorni e che riprende (solo in parte...) il Kinetic Design già anticipato dalla iosis X Concept prima e dalla Kuga Concept poi.

Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga

Basata sul pianale della Focus, la Kuga adotterà il 2.0 TDCi common rail Duratorq da 136 CV e 320 Nm a 2.000 giri/minuto (con overboost temporaneo a 340 Nm). adotterà le due ruote motrici sulla versione Trend (6,4 litri/100 km i consumi medi) e la trazione integrale sulla Titanium (6,4 litri/100 km). Di serie ESP, sistema antiribaltamento (Anti Rollover Mitigation), ABS e distribuzione elettronica della forza di frenata (EBD).

L'abitacolo della Kuga alloggia 5 persone, con schienale posteriore ribaltabile asimmetricamente (60/40). Il bagagliaio ha una capacità di 360 litri /1.355 litri con il divano posteriore ribaltato).

Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga

Volendo farle un appunto, ci verrebbe da dire che Ford ha osato di più con la Fiesta, adottando per la Kuga uno stile un po' più conservatore e anonimo, lontano da quanto promesso con la iosis X.

Via | Motor Authority

  • shares
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: