Nissan GT-R Track Edition 2014 in video

Nissan GT-R Track Edition 2014 in video

La protagonista del seguente filmato è la Nissan GT-R Track Edition 2014, sportiva giapponese che sarà realizzata in soli 150 esemplari destinati al solo mercato americano. Rispetto alla versione tradizionale le variazioni apportate non numerose: nuove sospensioni, impianto frenante rivisitato in alcuni dettagli e rimozione dei sedili posteriori rappresenteranno le modifiche di maggior rilievo.

I tecnici della Casa giapponese hanno inoltre apportato una revisione di alcuni particolari del gruppo motopropulsore volte a migliorare ulteriormente i valori di potenza e coppia offerti dalla versione tradizionale. In attesa di avere maggiori informazioni in merito vi ricordiamo che la Nissan GT-R è mossa da un vigoroso propulsore di 3.8 litri in grado di erogare una potenza di 550 cavalli e una coppia massima di 632 Nm.

Con queste credenziali le sue performance non possono che risultare da sportiva pura, con uno 0-100 km/h bruciato in soli 2.85 secondi e una velocità massima di 315 km/h. Al vigoroso motore si abbinano la trazione integrale e il cambio doppia frizione a sei rapporti, sviluppato in esclusiva per la “gitierre”. Le cambiate possono essere effettuate sia manualmente, con le levette in magnesio dietro il volante oppure in automatico.

I Video di Autoblog