Foto spia nuova Chevrolet Cruze

Foto spia nuova Chevrolet Cruze

Prime foto spia per quella che sembra essere la nuova generazione di Chervolet Cruze, attesa al debutto per il 2015. Nonostante le camuffature, è possibile notare come il frontale dell’auto appaia votato alla sportività; al posteriore invece il terzo volume assume un profilo più slanciato. Sulla fiancata muta la posizione delle maniglie portiera, poste più in alto. La vettura dovrebbe essere la prima del gruppo GM costruita sulla nuova piattaforma D2xx, la stessa che darà vita alle prossime versioni di Volt ed Equinox fra le altre.

Poche le notizie relative a motori e trasmissioni, verosimilmente progettati per assicurare una migliore economia di esercizio ed un minore impatto ambientale. Alla base dell’offerta dovrebbero rimanere i propulsori benzina 4 cilindri da 1.4 (turbo) ed 1.6 litri di cilindrata, con potenze rispettivamente nell’ordine dei 150 e dei 125 Cv. Sul fronte turbodiesel troveremo probabilmente un’evoluzione del 4 cilindri 1.7 da almeno 130 CV ed il più potente 2.0, che dovrebbe raggiungere quota 170 Cv di potenza massima (attualmente disponibile anche con cambio automatico). In un secondo momento arriverà invece la variante familiare.

Inutile ricordare che Cruze è per Chevrolet un modello estremamente importante a livello commerciale: trattasi infatti della vettura di maggior successo del marchio. Importanti anche le dimensioni, che dovrebbero attestarsi attorno ai 4,65 metri in lunghezza per 1,80 metri in larghezza e 1,52 metri in altezza. Sulla nuova Cruze non dovrebbe inoltre mancare la versione aggiornata del sistema infotelematico MyLink, attraverso cui è possibile collegare qualsiasi tipo di dispositivo esterno (Mp3, iPod, iPhone, iPad, ecc.) tramite porta USB, Bluetooth o presa AUX.

Foto spia nuova Chevrolet Cruze
Foto spia nuova Chevrolet Cruze
Foto spia nuova Chevrolet Cruze
Foto spia nuova Chevrolet Cruze

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: