Dodge Viper: sempre più probabile il pensionamento

Viper

La notizia era arrivata come un fulmine a ciel sereno: poco dopo la fine delle feste, avevamo scritto un articolo riguardo il possibile sacrificio della Dodge Viper sull'altare della riduzione dei costi che sta operando Chrysler.

Oggi WorldCarFans pubblica nuovi dettagli in merito alla vicenda, segno che il gruppo americano sta effettivamente proseguendo su questa strada: il 2011 potrebbe segnare il capolinea per l'esotica supercar a stelle e strisce. Come avevamo detto, la responsabile di questo "assassinio" è la nuova Sebring, che avrebbe bisogno urgente di interventi che ne migliorino la qualità e l'affidabilità, nonostante il debutto sia molto recente.

Chiaramente queste migliorie avranno un costo e Cerberus (fondo d'investimenti che ha rilevato il gruppo americano dai vecchi padroni di Daimler AG) deve pur recuperare liquidità da qualche parte, segnatamente dai modelli meno proficui. Non è escluso tuttavia che Dodge mantenga una presenza nel settore delle sportive, con un modello meno pretenzioso, ma molto probabilmente anche meno affascinante.

Dodge Viper SRT10 2008
Dodge Viper SRT10 2008
Dodge Viper SRT10 2008

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: