Il nuovo modello Ferrari: ancora foto spia

C'è già grande attesa per il Salone di Parigi di ottobre, dove Ferrari presenterà un nuovo modello che per ora è rimasto assolutamente segreto, sia per quanto riguarda la carrozzeria, sia per le caratteristiche tecniche. Proprio per questo, negli ultimi tempi si sono susseguite le indiscrezioni più disparate.

Al momento la ricostruzione più attendibile vuole una due più due dall'ampia abitabilità, una sorta di piccola 612 Scaglietti in buona sostanza. Non è comunque esclusa una seconda ipotesi, più originale: ci sarebbe infatti la possibilità che si tratti di una coupé-cabriolet dotata di capote rigida ripiegabile, idea già sperimentata (e abbandonata) su alcuni recenti prototipi Maserati.

Quel che è certo è che il motore -anteriore- della futura Rossa sarà un V8 a iniezione diretta da circa 450 CV. La foto che vi mostriamo è stata pubblicata l'altro ieri da Quattroruote, secondo cui questa prossima 2+2 dovrebbe essere circa 50 cm più corta della Scaglietti, vale a dire nell'ordine dei 440-450 cm di lunghezza.

  • shares
  • Mail
128 commenti Aggiorna
Ordina: