Jaguar: ancora notizie sui nuovi modelli

Jaguar F-Type

Attenzione, nelle prossime righe la frase “la necessità da parte di Jaguar di sviluppare una rivale per Porsche” potrebbe non essere affatto quella più sorprendente. Anche perché le ipotesi sono due: o la stampa inglese è in vena di scherzi, oppure Tata avrebbe già iniziato a coccolare il suo giaguaro.

Secondo quanto riporta Just-Auto, l’idea di una XF Coupé non sarebbe una semplice elucubrazione da tabloid scandalistico: la volontà di attribuire una connotazione maggiormente sportiva (due porte, linea del tetto ancora più spiovente) alla berlina avrebbe reso entusiasta la dirigenza indiana, la quale sarebbe stata abbagliata anche da una XK a quattro porte.

Di lunghezza inferiore rispetto alla “musa” CLS, avrebbe un’abitabilità posteriore ed un bagagliaio maggiormente risicati rispetto alla Mercedes; in questo caso, però, il suo vero fine sarà la sportività, senza dover adempiere a ruoli di rappresentanza.

Non abbiamo ancora concluso. La F-Type sarà realizzata, e andrà a sfidare la Porsche 911 con una denominazione che, molto probabilmente, non rimarrà immutata. L’unica nota stonata riguarda l’ennesima variante su base XF: la convertibile non s’ha da fare. O almeno non subito.

Via | Leftlane

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: