Home Hatchback Lancia Delta: finalmente le foto ufficiali

Lancia Delta: finalmente le foto ufficiali

Sono finalmente state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Lancia Delta, protagonista annunciata del 78° Salone di Ginevra. Eliminato ogni dubbio sul nome, che sarà semplicemente Delta come la sua progenitrice, la 5 porte torinese conferma le linee della concept, staccandosi nettamente dalla Bravo e sottolineando con dettagli eleganti e ricercati l’immagine di eleganza


Sono finalmente state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Lancia Delta, protagonista annunciata del 78° Salone di Ginevra. Eliminato ogni dubbio sul nome, che sarà semplicemente Delta come la sua progenitrice, la 5 porte torinese conferma le linee della concept, staccandosi nettamente dalla Bravo e sottolineando con dettagli eleganti e ricercati l’immagine di eleganza e classe del marchio Lancia. E’ lunga 4,5 metri con un passo di 2,7 metri, alta 1,5 e larga 1,8 metri.

All’interno, pur se con materiali diversi, la parentela con la media Fiat è molto più evidente nelle linee. E’ prevista la possibilità di montare un tetto panoramico denominato GranLuce. Inoltre sono disponibili Hi-fi Bose con lettore CD ed MP3 con comandi al volante, il sistema “Blue&Me”® realizzato con Microsoft, anche in versione NAV, e un nuovissimo sistema di navigazione satellitare studiato con Magneti Marelli.

Lancia Delta 2008
Lancia Delta 2008
Lancia Delta 2008

I motori, tutti turbocompressi come era stato già annunciato, hanno potenze comprese tra 120Cv e 200Cv con versioni benzina e diesel Euro5, dei quali ancora non si conoscono i dettagli, se non che tra loro troveremo sicuramente i diesel con turbina twin-stage che hanno debuttato sulla Saab 9-3. I cambi saranno tutti a 6 marce, manuali, robotizzati o automatici. Il controllo di stabilità ESC lavorerà in collaborazione con il controllo elettronico delle sospensioni SDC.

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →