Infiniti: quattro modelli per il debutto europeo

Gamma Infiniti

Infiniti, il luxury brand di Nissan, arriverà sui mercati europei con ben quattro modelli. Come comunicato dalla sede europea della Casa madre, il debutto della gamma è previsto per il vicino Salone di Ginevra. Per le vendite invece, bisognerà attendere ottobre, quando i listini ufficiali di 19 paesi europei si arricchiranno dell'offerta del nuovo marchio.

Tra i modelli figureranno la nuova FX, che sarà disponibile sia con un V6 che (solo più tardi) con un V8, necessario per fronteggiare i SUV tedeschi, e la più compatta EX, con la quale invece i "giap" vogliono dare filo da torcere a X3 e GLK. Accanto ai SUV si potranno scegliere anche modelli più tradizionali, come la G Coupè, avversaria delle varie CLK, serie 3 coupè ed A5, e la versione berlina, con la quale Infiniti vuole inserirsi nell'infuocato segmento D (Classe C, serie 3, A4).

La gamma verrà finalmente completata solo nel 2010, con il debutto di una grande berlina pensata per combattere contro A6, serie 5 e Classe E, e quello di un V6 turbodiesel, necessario per sfondare nel Vecchio Continente.

Gamma Infiniti

Gamma Infiniti Gamma Infiniti Gamma Infiniti

Gamma Infiniti

Via | auto, motor und sport

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: