Jaguar realizzerà una sportiva su base F-Type?

Jaguar F-type

Notizie come queste riempiono il cuore degli appassionati, la Jaguar sta lavorando ad un modello due posti per fare concorrenza alla Porsche. La notizia non è ufficiale, anche perché se avverrà il previsto acquisto da parte di Tata, saranno proprio gli indiani a dover dare il via libera definitivo, che dovrebbe portare la futura Jaguar negli autosaloni entro tre o quattro anni.

La sportiva di casa Jaguar potrebbe utilizzare soluzioni tecniche già presenti in famiglia, come il pianale in alluminio, ottenuto accorciando quello della XJ, che le garantirebbe un'elevata leggerezza e permetterebbe di realizzare un'auto dalla forte caratterizzazione sportiva, lasciando agli amanti delle granturismo la bellissima XK. La linea probabilmente sarebbe ispirata alla F-type, presentata North American International Auto Show del 2000, ma dall'estetica ancora attuale.

L'occasione è ghiotta, perché permetterebbe al marchio inglese di acquistare una nuova immagine, per ora la priorità assoluta in Jaguar è quella di realizzare una nuova XJ dunque servirà ancora del tempo prima di scoprire se la F-type sfocerà in un modello di serie.

Via | Jaguarmania, grazie per la segnalazione a jaguarista

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: