Suzuki S-Cross: il nuovo crossover in anteprima al Salone di Ginevra 2013

La Suzuki S-Cross è il nuovo crossover di segmento C che sarà svelato nel corso del Salone di Ginevra 2013


Al Salone di Ginevra 2013 Suzuki presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo crossover del segmento C. La kermesse svizzera sarà infatti l’occasione per assistere allo svelamento della Suzuki S-Cross, che possiamo già osservare nel video e nelle foto di questo post. Come concept car l’auto è stata anticipata nel corso dell’ultimo Salone di Parigi. L’appuntamento è quindi al 5 marzo per scoprirne dettagli e caratteristiche dopo la presentazione ufficiale.

La Suzuki S-Cross è una vettura che punta ad offrire allo stesso tempo comfort e versatilità. Per questo gli ingegneri del marchio si sono impegnati per garantire un’ampia spaziosità interna ed una grande capacità di carico del bagagliaio. Secondo Suzuki il vano di carico della S-Cross è uno dei più capienti tra tutti i crossover del segmento C.

Il concetto di crossover è quello di un’auto che cerca di combinare le caratteristiche di una berlina hatchback con quelle di un SUV, per soddisfare allo stesso tempo le esigenze di mobilità urbana ed extraurbana degli automobilisti. Per il marchio giapponese questa vettura offre un interessante connubio tra elevati standard di sicurezza e di dinamica di guida grazie alla trazione integrale, abbinati ai bassi costi d’esercizio garantiti dalla modalità a due ruote motrici.

Per anticipare la presentazione della Suzuki S-Cross l’azienda ha pubblicato un minisito dedicato su cui sono presenti il conto alla rovescia per il Salone di Ginevra ed il video di anteprima della vettura.


I Video di Autoblog