Mercedes CLA 45 AMG al Salone di New York 2013

La campagna di lancio della Mercedes CLA procede a ritmo serrato. Dopo aver visto lo spot del Super Bowl intitolato “Soul” scopriamo che al Salone di New York 2013 sarà svelata la versione più aggressiva di questa berlina: la Mercedes CLA 45 AMG. La notizia è emersa attraverso la pagina Facebook ed il canale Youtube della casa costruttrice tedesca, abbinata ad un concorso che permetterà a due persone di assistere alla presentazione dal vivo oltre ad altri benefit.

Non sono ancora noti i dettagli ufficiali di questa edizione pepata dell’auto con la Stella, ma da quello che sappiamo dovrebbe essere dotata di un motore 2.2 turbo a quattro cilindri in grado di erogare una potenza intorno ai 350 cv ed una coppia massima di 450 Nm. La trazione può essere sia anteriore che integrale e la trasmissione è affidata ad un cambio a sette marce a doppia frizione. Esteticamente c’è da aspettarsi il solito trattamento AMG con ruote e freni più grandi ed interni dal look sportivo.

Non si hanno notizie nemmeno su quando la Mercedes CLA 45 AMG arriverà sul mercato, né su quale sarà il prezzo. Sul nostro mercato la Mercedes CLA sarà lanciata ad aprile con un prezzo base di 29.900 Euro. L’auto è già ordinabile ed è offerta in tre versioni: Executive con cerchi in lega da 17”, tablet e vivavoce bluetooth; Sport con cerchi in lega da 18”, telecamera posteriore, tablet e navigatore; Premium con styling specifico, cerchi da 18” AMG, fari bi-Xeno, telecamera posteriore, tablet e navigatore.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: