1948: Disney immagina il futuro dell’auto

Gli amici di Happyblog hanno scovato una chicca: un video di animazione della Disney datato 1948 e dedicato al futuro delle automobili. Corsie colorate, fondo riscaldato per combattere pioggia e neve, un antesignano dei sistemi TMC per il controllo del traffico, soccorsi rapidi con veicoli volanti d’emergenza sono solo alcuni dei temi affrontati.Non mancano lavaggio

di Ruggeri

Gli amici di Happyblog hanno scovato una chicca: un video di animazione della Disney datato 1948 e dedicato al futuro delle automobili. Corsie colorate, fondo riscaldato per combattere pioggia e neve, un antesignano dei sistemi TMC per il controllo del traffico, soccorsi rapidi con veicoli volanti d’emergenza sono solo alcuni dei temi affrontati.

Non mancano lavaggio e rifornimento nel garage di casa, navigatore satellitare, pilota automatico, videoconferenze a bordo e persino veicoli modulari in grado di separarsi in più veicoli diversi e capaci di diventare anfibi. Persino i treni ed i trasporti sono rivoluzionati, all’insegna sopratutto della consegna e gestione delle merci più che per i passeggeri.

Ancora più incredibili i mezzi per costruire strade e ponti, che utilizzano materiali ceramici ed energia atomica per rendere rapidissime e facili le operazioni, costruendo comunque autostrade che si integrano nei paesaggi senza rovinarli per sempre.

In definitiva si tratta di una visione fantasiosa ma incredibilmente “lungimirante” su alcuni aspetti, considerando che stiamo parlando di 60 anni fa !

Via | Happyblog.it

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →