Scappate le foto della Honda Civic

Le foto della nuova Honda Civic sono scappate in rete, con una settimana di anticipo sulla data annunciata da Honda (1 Agosto). Il sito olandese Autoweek.nl pubblica foto e specifiche della nuova Civic [Via Autoblog.nl].L’estetica è molto più coraggiosa di quanto mi aspettassi, conservando quasi per intero quella della Civic Concept della scorsa primavera, compresi

di Ruggeri

Le foto della nuova Honda Civic sono scappate in rete, con una settimana di anticipo sulla data annunciata da Honda (1 Agosto). Il sito olandese Autoweek.nl pubblica foto e specifiche della nuova Civic [Via Autoblog.nl].

L’estetica è molto più coraggiosa di quanto mi aspettassi, conservando quasi per intero quella della Civic Concept della scorsa primavera, compresi il fascione dei fanali posteriori e il complesso lunotto che include lo spoiler nel vetro. A molti non piacerà.

Certamente gli Hondisti appassionati apprezzerano la riduzione dell’altezza del nuovo modello, che passa da 1,50 m a 1,46 m. La lunghezza scende di 4 cm, a 4,25 m, mentre la larghezza cresce sempre di 4 cm a 1,76 m.

I motori, come previsto sono un 1.4 i-DSI da 83 cavalli con consumi medi di 6,1 litri per 100 km, il nuovo 1.8 VTEC da 140 cavalli (6,4 l/100 km) e il 2.2 turbodiesel i-CTDi da 140 cavalli e 340 Nm di coppia (5,1 l/100 km).

Arriverà nel seguito una versione 3 porte, anche in versione Type-R.

Honda Civic serie 8

Honda Civic serie 8

Honda Civic serie 8

Honda Civic serie 8

Honda Civic serie 8

Honda Civic serie 8

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →