Pagani: prima anticipazione della novità per Ginevra? Bentley pubblica il teaser della nuova Flying spur

Prima anticipazione della novità Pagani attesa al salone di Ginevra


Pagani ci domanda se riusciamo a decifrare l’indizio. E’ un video-teaser, lungo 41 secondi, durante il quale non viene riportato alcun messaggio particolare. La nostra risposta è quindi negativa, considerata la mancanza di automobili che l’azienda di San Cesario è in procinto di introdurre. World Car Fans ipotizza invece che il breve filmato anticipi o la novità attesa durante il salone di Ginevra (7-17 marzo) oppure un nuovo stabilimento, in virtù dei numerosi riferimenti alla produzione. La prima soluzione è la più intrigante nonché la più avventata.

Pagani non ha mai smentito di voler realizzare una Huayra Roadster, ma questa teoria non è stata per ora supportata da elementi concreti. Il marchio emiliano non ha infatti alcun muletto impegnato sulle strade, ed Horacio non si è ancora esposto a proposito di una seconda vettura in gamma. Siamo quindi obbligati a tenerci il dubbio. Dubbio che Bentley sceglie di fugare, rivelando attraverso uno scarno comunicato che parteciperà al salone di Ginevra con la Flying Spur di nuova generazione. L’auto debutterà il prossimo 20 febbraio ed è stata finora anticipata da numerose foto spia.

Sappiamo quindi che l’ammiraglia della B Alata poggerà su un’ossatura evoluzione dell’odierna, di cui manterrà le principale quote: il passo sarà lungo 3.06 metri, mentre lunghezza e larghezza aumenteranno di qualche centimetro rispetto ai 5.29 ed 1.92 metri della generazione attuale. La gamma motori sarà composta dal V8 4.0 biturbo (407 CV) e dal W12 6.0 (575 CV), a cui si aggiungerà poi la variante Speed.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →