Audi TT-RS: come spaventare Amg e M

Audi TT-RS

Non starete mica pensando che i 272 cavalli della Audi TT-S rappresentino il massimo sviluppo motoristico applicato alla sportiva di Ingolstadt ? Che la casa dei quattro anelli, produttrice di un auto "over the top" come la attuale RS6 lasci che Mercedes SLK 55 Amg e Bmw Z4 M abbiano come concorrente solo un “povero” 2.0 TFSI ?

Leftlane News mette le cose in prospettiva, proponendoci un aggiornamento fotografico della versione RennSport, immortalata a prendere il gelo sulle nevi svedesi.

Rispetto alla "sorellina" recentemente presentata, la TT-RS si differenzia per le prese d’aria ingrandite e per il doppio scarico ovale (tipico delle Audi "RS"), ma soprattutto per un sostanziale incremento di potenza: il V6 3,2 sarà infatti turbo-compresso, così da innalzare la potenza ad un livello più consono al brand (340/365 cavalli).

L’auto in prova era dotata di un cambio manuale a sei marce, anche se l’opzione DSG (o S-Tronic, come lo chiamano ad Ingolstadt) sarà la più gradita dal pubblico, se disponibile. Il debutto è atteso nel corso del 2009.

Audi TT-RS

Via | Leftlane

  • shares
  • Mail
798 commenti Aggiorna
Ordina: