Foto spia: Infiniti FX 55

Infiniti FX 55

Un lettore di Autoweek.nl ha catturato alcune immagini spia della rinnovata Infiniti FX, il SUV "deluxe" del gruppo Nissan, che dovrebbe arrivare presto sui mercati europei, assieme alla più piccola EX.

Fino ad oggi non erano trapelate informazioni sulle nuove linee della sport utility giapponese, le foto che vedete in queste pagine sono praticamente prive di ogni camuffatura e permettono di giudicare a pieno la nuova veste della FX. La linea ha un andamento più sinuoso rispetto alla versione precedente ed i gruppi ottici sono stati ridisegnati. Alla presentazione, probabilmente a Marzo al salone di Ginevra, dovrebbe essere esposta con un sistema di propulsione ibrido innovativo, con un motore elettrico che aiuterà il benzina anche alle alte velocità.

Non è noto se la versione 55 dell'FX sarà commercializzata con l'innovativo sistema ibrido di cui sopra oppure se monterà un V8 benzina da 5.5 litri. La gamma a benzina dovrebbe essere completata da un V6 (FX 35 o 37, a seconda delle voci che girano), mentre per la gamma diesel troveremo il nuovo 3.0 V6 dCi da 265 CV recentemente sviluppato da Renault.


Infiniti FX 55

Via | leftlanenews

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: