Citroën C3 Minispace: il piccolo monovolume del doppio chevron

Le varie Modus, Meriva e Idea sono avvisate: il prossimo anno anche Citroën lancerà la sua proposta di piccolo monovolume, gettandosi nella mischia di un settore che, magari senza il clamore suscitato dai SUV, sta crescendo altrettanto forte nel Vecchio Continente, soprattutto perchè risponde alle concomitanti esigenze di spazio e agilità.L’abitacolo, progettato per cinque persone


Le varie Modus, Meriva e Idea sono avvisate: il prossimo anno anche Citroën lancerà la sua proposta di piccolo monovolume, gettandosi nella mischia di un settore che, magari senza il clamore suscitato dai SUV, sta crescendo altrettanto forte nel Vecchio Continente, soprattutto perchè risponde alle concomitanti esigenze di spazio e agilità.

L’abitacolo, progettato per cinque persone punterà tutto sulla versatilità: questa variante della prossima C3 infatti, offrirà una gran quantità di vani di svariate dimensioni in cui alloggiare ogni tipo di oggetti. Le motorizzazioni, così come tutta la base tecnica proverranno dalla C3 berlina. Sulla Minispace ritroveremo quindi i già noti 1.1, 1.4 e 1.6 a benzina, oltre ai 1.4 e 1.6 HDi, per potenze comprese tra 60 e 110 CV.

Sul design, come vedete dalle foto spia di Autowereld (per la cui segnalazione ringraziamo il nostro lettore bugatti&91), si può dire ancora molto poco, ma c’è da aspettarsi che anche la C3 si inserirà nella strada tracciata dalle ultime, innovative proposte della casa francese.

Foto spia della Citroën C3 Minispace

Foto spia della Citroën C3 Minispace Foto spia della Citroën C3 Minispace Foto spia della Citroën C3 Minispace

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →