Home Cabriolet Bmw M3 Cabrio: foto e comunicato ufficiale

Bmw M3 Cabrio: foto e comunicato ufficiale

Dopo la transitoria apparizione di lunedì, Bmw toglie i veli alla M3 Cabrio, vero e proprio oggetto del desiderio per tutti coloro che amano la guida (sportiva) con i capelli al vento. Le peculiarità di questa versione sono l’aumento di peso pari a 205 kg e la presenza dell’hard-top tripartito. Nessun cambiamento al superlativo V8



Dopo la transitoria apparizione di lunedì, Bmw toglie i veli alla M3 Cabrio, vero e proprio oggetto del desiderio per tutti coloro che amano la guida (sportiva) con i capelli al vento. Le peculiarità di questa versione sono l’aumento di peso pari a 205 kg e la presenza dell’hard-top tripartito.

Nessun cambiamento al superlativo V8 da 4,0 litri di cilindrata, che conferma in toto i 420 cavalli; questi ultimi non garantiranno le medesime prestazioni della coupé, anche se gli 0,4 secondi in più necessari per coprire lo 0-100 non possono certo essere motivo di vergogna.
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio

Debutta anche il nuovo cambio a doppia frizione e sette rapporti M-DCT: l’accelerazione 0-100 avviene in 5,1 secondi, garantendo un miglioramento di 0,2 rispetto al sei marce manuale (rispettivamente 4,6 e 4,8 per la coupé). Il debutto commerciale è presumibilmente fissato per la seconda metà del 2008.

Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio

Ecco uno stralcio del comunicato ufficiale:

La nuova BMW M3 Cabrio

• Terza variante di carrozzeria della nuova BMW M3; Cabrio ad alte prestazioni della BMW M GmbH, sviluppata sulla base della BMW Serie 3 Cabrio ma con design e soluzioni tecniche specifiche, concepita per offrire il tipico carattere high-performance delle vetture M, analogamente alla BMW M3 Coupé e alla BMW M3 berlina. Concetto di vettura con una propria tradizione: dopo il lancio della quarta generazione della Coupé, viene presentata la quarta generazione della BMW M3 Cabrio.

• La tipica combinazione BMW M tra caratteristiche sportive e design dedicato, tra impareggiabile esperienza di guida a cielo aperto ed elevata idoneità alla guida di ogni giorno. L’hardtop a scomparsa ad azionamento
elettroidraulico della BMW M3 Cabrio consente di vivere la massima performance anche a cielo aperto.
• L’autentico design BMW M riflette la superiorità del motore; cofano motore in alluminio con powerdome; caratteristico modulo frontale con grosse prese d’aria; passaruota fortemente bombati; interpretazione BMW
M delle classiche linee di una BMW Cabrio con profilo dinamico e slanciato, linea della Greenhouse e coda basse; elementi a «branchie» nelle fiancate anteriori; longheroni laterali sottoporta nel design M, più
accentuati verso la coda per sottolineare la trazione posteriore; spoiler posteriore con diffusore per ottimizzare il convogliamento dell’aria lungo il sottoscocca; doppi terminali di scarico nello stile M.

• Un’esperienza di guida esclusiva: la straordinaria erogazione di potenza di una BMW M3 viene abbinato al contatto diretto con il sole e il vento, come lo può offrire solo una BMW Cabrio.

• La BMW M3 Cabrio viene equipaggiata con un propulsore V8 con 4,0 litri di cilindrata sviluppato completamente ex novo, il quale eroga 309 kW/ 420 CV; coppia massima: 400 Nm a 3.900 giri/min.; regime massimo del motore: 8.400 giri/min.; spinta ottimale nell’intero campo di regime.

• Farfalle singole, comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS, Brake Energy Regeneration; peso del motore alleggerito di 15 chilogrammi rispetto al propulsore a sei cilindri del modello precedente.

1. La nuova BMW M3 Cabrio

• Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, velocità massima: 250 km/h (bloccata elettronicamente), consumo medio nel ciclo di prova combinato: 12,9 litri per 100 chilometri.

• Cambio manuale a sei rapporti con sistema di raffreddamento ad olio funzionante in dipendenza della temperatura; frizione a doppio disco a masse d’inerzia ottimizzate.

• MDrive per regolare e caricare le configurazioni personali della mappatura del motore, della taratura dell’assetto e del DSC; come optional impostazione della linea caratteristica del Servotronic.

• Assetto sviluppato completamente ex novo con i tipici interventi di irrigidimento M previsti per una Cabrio, componenti a peso ottimizzato e tipica cinematica degli assi M per mettere a disposizione un’esperienza di
guida altamente dinamica; utilizzo di bracci in alluminio fucinato; impianto frenante Compound ad alte prestazioni.

• A richiesta, Controllo elettronico degli ammortizzatori (EDC) con tre mappature differenti; la taratura adattativa degli ammortizzatori reagisce a cambiamenti del fondo stradale e dello stile di guida; indipendentemente dalla modalità selezionata, il sistema EDC assicura in qualsiasi momento l’adattamento a situazioni di guida altamente dinamiche.

• Hardtop a scomparsa costruito in leggera lamiera di acciaio; tetto tripartito con meccanica di apertura e chiusura completamente automatica; apertura del tetto con radiotelecomando di serie; tempo di apertura: 22 secondi; a hardtop alzato visione ottimale in tutte le direzioni grazie ad ampie superfici vetrate.

• Struttura della scocca estremamente resistente alle torsioni; ampia protezione degli occupanti con airbag frontali, per la testa e il torace, cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, tendicintura, limitatori di
ritenzione ed elettronica di sicurezza centrale per controllare i vari sistemi di sicurezza in dipendenza della situazione, inclusa la protezione anticapottamento con roll-bar automatici montati dietro i sedili
posteriori; proiettori bixeno di serie, come optional Adaptive Light Control.

• Interni eleganti e ben equipaggiati con numerose possibilità di personalizzazione; innovativo concetto di colori e materiali; due sedili posteriori separati; a richiesta sistema audio BMW Individual High End con amplificatore a 9 canali e 16 altoparlanti ad alte prestazioni; gamma di vernici e di equipaggiamenti M.

Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio
Bmw M3 Cabrio

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →