Ssangyong Rodius: teaser della futura generazione

Ssangyong Rodius: teaser della futura generazione

Ssangyong ha diramato i primi due teaser della futura generazione della Ssangyong Rodius, conosciuta anche come Ssangyong Korando Turismo. I due bozzetti mostrano la linea della vettura, celandone solo alcuni dettagli, che dovrebbero essere svelati prima della presentazione ufficiale della vettura, che dovrebbe già avvenire al prossimo Salone di Ginevra 2013, in programma nelle prime settimane di marzo.

Il grande suv multispazio della Corea del Sud è stato sviluppato come progetto A150 e proporrà una filosofia di design speciale, caratterizzata da un'idea di robustezza ed un feeling da vettura premium. Da quanto si può evincere dai primi teaser, la nuova Ssangyong Rodius proporrà un frontale più massiccio, con grandi fanali ed un paraurti alto e slanciato. La calandra dovrebbe presentare tre listelli cromati, con al centro il logo del costruttore mentre il cofano avrà delle caratteristiche venaure. Lateralmente due tagli caratterizzeranno la fiancata, uno all'altezza delle maniglie ed uno nella parte bassa, così da donare volume alla carrozzeria. All'anteriore ed al posteriore saranno presenti delle venature che accentueranno i passaruota, che ospiteranno cerchi di grosse dimensioni.

Al posteriore verrà ripresa la distintiva linea del montante C della Ssangyong Rodius, mentre arriveranno nuovi fanali di grandi dimensioni ed un look interamente aggiornato, con un portellone che dovrebbe permettere un'apertura ampia del vano bagagli. La nuova Ssangyong Rodius verrà offerta con un 2.0 litri diesel, che dovrebbe sviluppare circa 155 cavalli e 360 Nm di coppia massima, e con un V6 da 3.2 litri.

Ssangyong Rodius: teaser della futura generazione
Ssangyong Rodius: teaser della futura generazione

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: