Nuova Subaru Forester in video

Il seguente filmato ha come protagonista la nuova Subaru Forester, in azione fra meravigliosi sentieri innevati. La nuova Forester sul mercato italiano è disponibile in tre differenti motorizzazioni e quattro allestimenti (Comfort,Trend, Exclusive e Dynamic). Nello specifico la gamma propulsori vanta due unità a benzina, un 2.0 i boxer aspirato e un 2.0 i sovralimentato ad iniezione diretta, e l'attuale turbodiesel rivisto in alcuni particolari per migliorarne l'efficenza e ridurre i consumi.

Le trasmissioni offerte comprendono due tipi di cambio manuale a sei rapporti di derivazione Legacy. Ad essi si aggiungono poi i due cambi automatici Lineartronic progettati per le unità a benzina. Per questo modello i tecnici della Casa delle Pleiadi hanno implementato la funzione X-MODE, inseribile tramite un pulsante di controllo nella plancia davanti alla leva del cambio. Tale modalità interviene sul controllo del motore, sulla trazione integrale AWD e sull'impianto frenante per garantire prestazioni di marcia ottimali anche su fondi estremamente difficili, dissestati o scivolosi.

Bisogna ricordare inoltre che in abbinamento al cambio Lineartronic è previsto un nuovo sistema di trazione integrale Symmetrical AWD con ripartizione attiva della coppia motrice: oltre a considerare il differenziale di velocità tra le quattro ruote, il sistema analizza altri parametri come ad esempio l’angolo di sterzata, la velocità e l’accelerazione laterale per garantire la massima trazione e direzionalità in ogni situazione di guida. Attraverso l'SI-DRIVE, invece, il conducente può selezionare le caratteristiche di motore e cambio Lineartronic per soddisfare al meglio le proprie esigenze. Le modalità disponibili sono tre: Intelligent, Sport e Sport #.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: