Home Anticipazioni Tata Nano, l’auto da 1.700 €

Tata Nano, l’auto da 1.700 €

Finalmente possiamo vedere la Tata Nano, la proposta low-cost del colosso indiano: con un prezzo di soli 2.500 dollari, la Nano si pone in diretto contrasto con tutte le proposte di world-car dei giganti europei, a partire dalla Dacia Logan prodotta da Renault. A differenza della maggior parte della auto presenti in circolazione, la Nano


Finalmente possiamo vedere la Tata Nano, la proposta low-cost del colosso indiano: con un prezzo di soli 2.500 dollari, la Nano si pone in diretto contrasto con tutte le proposte di world-car dei giganti europei, a partire dalla Dacia Logan prodotta da Renault. A differenza della maggior parte della auto presenti in circolazione, la Nano è mini nel motore, con soli 624cc e 30 CV di potenza massima, e presumibilmente anche nei pesi e negli ingombri (che ancora non si conoscono con precisione). La scelta di un motore così piccolo penalizza sicuramente le prestazioni ma favorisce la riduzione dei consumi e delle emissioni.

Interni 01
Interni 02
Tata Nano alla presentazione ufficiale

Tra i pochi dettagli noti al momento ci sono i 5 posti a sedere (probabilmente 4 reali) e l’impianto frenantec con dischi all’anteriore e tamburi al posteriore.

Tata promette che la Nano riuscirà a superare i test di omologazione per emissioni inquinanti e sicurezza passiva, argomenti molto sentiti sopratutto in America ed Europa. Attendiamo notizie al riguardo.

Interni 03

Via | Autoblog.com e Motor Authority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →