La Chevrolet Volt arriverà entro il 2010, parola di Bob Lutz

Chevrolet Volt

Sta assumendo i contorni della chimera la Chevrolet Volt, presentata per la prima volta esattamente un anno fa a Detroit. Come molte altre proposte di auto ecologiche, il modello americano è da tempo oggetto di continui annunci, smentite, rinvii che ancora non trovano conclusione.

Questa volta è Bob Lutz in persona, vice presidente di General Motors a scomodarsi, e lo fa scrivendo un articolo sul blog ufficiale del colosso americano, in cui promette che l'attesa proposta di Chevrolet si farà entro il 2010.

Lutz prosegue sottolineando le difficoltà incontrate nello sviluppo delle batterie, non tanto in laboratorio, quanto nella fase dei collaudi su strada. Negli ultimi due mesi tuttavia, i progressi fatti sarebbero "molto incoraggianti per il futuro", e nonostante in GM ancora non siano certi del rendimento sui lunghi percorsi, Lutz assicura che "arriverà il momento in cui controlleremo perfettamente la soluzione." Staremo a vedere, ma nel frattempo non rimane che aspettare ancora due anni.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: